pagina 7 - anninci | |
|
|
La SIATA Spring | |
La Spring è forse nella storia una delle prime vetture nate dopo aver effettuato un'attenta analisi del mercato. La SIATA intervistò un certo numero di giovani per cercare di sondare le loro aspettative in campo automobilistico. La linea rispetta i gusti dei giovani di quell’epoca. Si iniziò a predisporre il prototipo di una mini-spYder. Il telaio (rinforzato) e il motore (da 843 cc. versione super) erano quelli della Fiat 850, mentre la carrozzeria, ispirata alle spyder inglesi, venne costruita interamente negli stabilimenti SIATA. La piccola spider poteva superare i 125 km/h. Come optional venivano fornite le ruote a raggi che completavano il look trendy e retrò di questo modello. La versione ORSA montava, invece, un motore da 903 cc, ma con una potenza di 47 CV e freni a disco all'avantreno, essendo basato sulla meccanica della SEAT 850 Special. |
|
|
progetto e realizzazione edizioni edizioni nell'attesa s.a.s. - © tutti i diritti riservati |