pagina 7 - anninci
La SIATA Spring

La Spring è forse nella storia una delle prime vetture nate dopo aver effettuato un'attenta analisi del mercato. La SIATA intervistò un certo numero di giovani per cercare di sondare le loro aspettative in campo automobilistico. La linea rispetta i gusti dei giovani di quell’epoca. Si iniziò a predisporre il prototipo di una mini-spYder. Il telaio (rinforzato) e il motore (da 843 cc. versione super) erano quelli della Fiat 850, mentre la carrozzeria, ispirata alle spyder inglesi, venne costruita interamente negli stabilimenti SIATA. La piccola spider poteva superare i 125 km/h. Come optional venivano fornite le ruote a raggi che completavano il look trendy e retrò di questo modello. La versione ORSA montava, invece, un motore da 903 cc, ma con una potenza di 47 CV e freni a disco all'avantreno, essendo basato sulla meccanica della SEAT 850 Special.
Costruita in 3500 esemplari, la Spring è stata venduta in Italia, Francia, Germania e negli Stati Uniti dove il marchio SIATA è ancora oggi simbolo di sportività.

Vendesi
Fiat 850 Spyder Siata Spring anno 1968. Auto di interesse storico
Restauro maniacale. - Motore nuovo - Ruote a raggi nuove - Targa piccola
Condizioni perfette - Pronta per partecipare a raduni di auto storiche e gare di auto storiche
PREZZO AFFARE 
Trattative riservate dopo visione negli orari di apertura dell’officina
OFFICINA VALENTI - Via Manin 37 - Palermo - Telefono 091331984

Immagini
Tre quarti anteriore - Abitacolo - Vano motore - Posteriore

progetto  e realizzazione edizioni edizioni nell'attesa s.a.s. - © tutti i diritti riservati