anno 4
n. 14
13 aprile 2009
sommario


PRIMA 
- EDITORIALE
Ridare il sorriso ai bambini malati (di Michele Guccione)

pag. 2: MEDICINA
-
Osteoporosi: un nemico che colpisce silenziosamente (di Sergio Salomone)

pag. 3: MEDICINA
- La menopausa non provoca osteoporosi (di Enza Bruno) 
- Declinare in rosa i tempi e i modi della terapia (di Viviana Cinque ) 

pag. 4:  MEDICINA
- PUNTI DI VISTA
Dobbiamo vincere cambiando stile di vita (di Diego Fabra) 
- La prevenzione orale aiuta a combattere l’osteoporosi (di Rita Coniglio) 
- Annunci immobiliari

pag. 5:  MEDICINA
- Educazione e informazione per aiutare 
il bambino diabetico
(di Alessandra Gualdani)
- Diabete e gravidanza: connubio 
da non sottovalutare
(di Salvatore Morello)
- Parodontite, la tempestività è sempre la strada migliore (di Rita Coniglio) 

pag. 6: SALUTE E BENESSERE
-
La Pasqua nei Comuni del Palermitano (di Pierpaolo Maddalena) 
- Consigliati

pag. 7: SALUTE E BENESSERE
-
La bellezza parla siciliano (di Viviana Cinque) 
-
Il piriforme (di Marco Mazzola) 
- MANGIARBENE
I piselli, buoni e diuretici (a cura dello Studio Nutrizione e Dietetica) 

pag. 8: CERCHI UNA FARMACIA?
- Farmacie di turno

pagina 7  - SALUTE E BENESSERE
La bellezza parla siciliano
di Viviana Cinque - e-mail

In un tempo in cui le aziende chiudono battenti, in un mondo in cui il "capo" è quasi sempre un uomo, in un campo in cui si pensava fosse stato sperimentato di tutto, in un luogo - la Sicilia - in cui si investe sempre meno nell'industria, nasce un progetto che sbaraglia tutti i luoghi comuni e le cattive abitudini. Si chiama DermoAge. E' la neonata casa di cosmesi - tutta palermitana - diretta da Pia Tobia, una donna dalla forte personalità, dall'indiscussa professionalità e soprattutto dalla ferrea tenacia. Al suo fianco, in questa impresa, la mente "tecnica" ovvero il chimico-formulatore Andrea Busa-lacchi e l'anima commerciale incarnata da Renato Caricato.

Farmacista da generazioni, la dottoressa Tobia è stata sempre affascinata dal rapporto fiduciario con il cliente, dalla possibilità di dare un supporto all'utente grazie alla personalizzazione dell'uso dei prodotti parafarmaceutici. Dopo anni in cui ha formato personale e si è cimentata personalmente nella vendita di prodotti cosmetici, oggi punta su se stessa convinta della validità dei prodotti della linea DermoAge OnmiLift. "E' la realizzazione di un sogno - spiega - il concretizzarsi di una scommessa che ha visto un sinergico e proficuo lavoro di squadra. Siamo un team vincente perchè siamo fermamente convinti di quello che facciamo e di come lo facciamo. L'ultimo sforzo è vedere riconosciuto il frutto del nostro lavoro sul mercato". 

La linea - che include un gel struccante Anti-age, una crema antirughe con proteine della perla e un serum anti-rughe zone specifiche (che ha l'effetto di un lifting immediato ) - è presente nelle farmacie dello Stivale da due settimane. 

Se Pia Tobia può essere considerata la mente del progetto, Andrea Busalacchi è senz'altro il "braccio". A lui si devono le formule che hanno permesso di realizzare i prodotti per il trattamento intensivo delle rughe e dei segni del tempo. "Il mio lavoro avviene nella mia mente - spiega - questo grazie all'esperienza di ricerca che ho fatto negli anni passati che mi permette oggi di lavorare sulle formule in maniera astratta". Nonostante la sua giovane età, non è neanche trentenne, Andrea - laureato in Chimica e tecnologia farmaceutica - ha collezionato master ed esperienze professionali e accademiche degne di un chimico navigato. 

Dopo un anno di ricerca e test clinici - che hanno dimostrato una riduzione delle rughe nel 95% dei casi - DermoAge ha visto la luce, e quest'anno sarà presente come standista alla CosmoFarm di Roma, la stessa fiera a cui l'anno scorso la dottoressa Tobia e il suo staff avevano partecipato come visitatori. Inutile chiedere i segreti dell'elisir della giovinezza, lo staff si chiude a riccio e ci svela soltanto che tutti i prodotti contengono acido ialuronico, vitamine, estratti naturali e melatonina, ovvero il più potente antiossidante esistente e poi …top secret.

progetto  e realizzazione edizioni associazione nell'attesa - © tutti i diritti riservati