Chirurgia Estetica

L’acido ialuronico, un aiuto naturale per la nostra pelle invecchiata

Filler di Acido Ialuronico

Una pelle liscia anche ad età avanzata, aiuta molto la considerazione di una persona e gli avanzamenti della medicina estetica permettono questi trattamenti. I filler di acido ialuronico che sono sostanze che aiutano a rilassare la pelle, sono i capostipiti dei filler riassorbibili. L’acido ialuronico, infatti, è una sostanza largamente utilizzata nell’ambito della medicina estetica, soprattutto per correggere inestetismi della …

Leggi Ancora »

Biorigenerazione della pelle con plasma arricchito di piastrine

Parliamo di una tecnica usata dai chirurghi plastici e medici estetici per ringiovanire la pelle del viso, collo, decolletè, interno braccia ed interno cosce. In questo caso, si utilizza un semplice prelievo di sangue (circa 20 ml) dallo stesso paziente che è centrifugato successivamente fino ad ottenere un plasma arricchito di piastrine (PRP). Queste ultime sono introdotte con microiniezioni nell’ipoderma …

Leggi Ancora »

Le micropunture in medicina estetica

cura della pelle

Per micro-punture, ci si riferisce a quei dispositivi a forma di rullo o di timbro dotati di multipli aghi in acciaio, adoperati in medicina estetica per il trattamento delle rughe, dell’acne e, in generale, per il ringiovanimento della pelle. Questi dispositivi sembrerebbero simili a strumenti di tortura adoperati nel Medioevo a causa dei numerosi aghi (fino a 600) che passati …

Leggi Ancora »

Orientamento attuale della medicina estetica

medicina-estetica

Ogni anno il campo della medicina estetica cresce e si adatta alle richieste e ai desideri dei pazienti: circostanze economiche e sociali costituiscono la chiave di questa trasformazione. Nel 2013 si è verificata un’inversione di tendenza da parte di chi ha preferito trattamenti meno invasivi in sostituzione di quelli chirurgici. I trattamenti per il corpo sono stati quelli più richiesti …

Leggi Ancora »

La ricostruzione della mammella, nuove tecniche l’agevolano

ricostruzione-mammaria

Negli ultimi anni, la ricostruzione della mammella è entrata a far parte, a pieno titolo, della cura del cancro al seno, così che la donna, oltre che guarire, può riprendere una vita del tutto normale. La malattia diventa sempre più curabile e cresce l’esigenza che lasci meno conseguenze possibili dal punto di vista estetico. Anche quando la mastectomia totale non …

Leggi Ancora »