b solidale
b solidale

Anio si aggiudica il Bando B-Solidale Lega Calcio

Giovedì 5 settembre alle ore 15.00 presso l’Istituto di Ricerca “Città della Speranza” di Padova la Lega Serie B presenterà le Onlus vincitrici del Bando B Solidale Stagione Sportiva 2013-14.

L’Assemblea della Lega Serie B ha deliberato le scelte delle 5 Onlus che entreranno a far parte del Progetto B Solidale nella stagione sportiva 2013-14. Le Onlus vincitrici sono:

  • Associazione CasaOz Onlus;
  • Associazione Italiana Parkinsoniani;
  • ANIO Onlus
  • Fondazione Città della Speranza;
  • MUS-E Ambrosiana Onlus.

Nel campo dell’infanzia scelta l’Associazione CasaOz Onlus che si occupa prevalentemente di accoglienza, sostegno e accompagnamento dei bambini e dei loro nuclei familiari che si trovino a vivere l’esperienza della malattia. Nel settore della terza età premiata l’Associazione Italiana Parkinsoniani, ente morale che ha lo scopo di promuovere un’informazione sistematica su tutti gli aspetti della malattia a pazienti, familiari e sanitari, mentre ANIO Onlus, Associazione Nazionale per le Infezioni Osteoarticolari è l’ente di volontariato, che si occupa di tutelare tutti i malati affetti da infezioni ossee, scelto nel campo della diversa abilità. Selezionata anche la Fondazione Città della Speranza, progetto di assistenza psicologica e di ricerca-intervento in oncoematologia pediatrica, nel settore della ricerca scientifica, e Mus-e Ambrosiana Onlus, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale svolgendo attività di carattere culturale, per la categoria del disagio sociale. Un ambito questo che riguarda anche l’integrazione razziale, tema particolarmente sentito in questo momento dall’opinione pubblica

di Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *