Dario +smarthphone
Dario +smarthphone

Diabete: grazie ad un’ App, ora la glicemia si può monitorare con lo smartphone

Presentato al congresso della Società Italiana di Diabetologia Dario, il dispositivo tascabile, compatto e con un’App di ultima generazione che renderà accessibile da “mobile” e in tempo reale i dati sulla misurazione di glicemia, la conta dei carboidrati e il monitoraggio dell’attività fisica.
Arriva in Italia Dario, il nuovo sistema di controllo delle variabili legate alla cura del diabete, ideato e realizzato da LabStyle Innovations. Il dispositivo tascabile è distribuito nel nostro Paese da una società farmaceutica operante a Milano con focus unico e specifico sul diabete. Il dispositivo renderà accessibile da cellulare “mobile” e in tempo reale i dati sulla misurazione di glicemia, la conta dei carboidrati e il monitoraggio dell’attività fisica.
Il prodotto, compatto e tutto-in-uno, è composto da un glucometro collegabile allo smartphone, pungidito, cartuccia con 25 strisce e un’App semplice e intuitiva. Le persone affette da diabete potranno così tenere traccia e avere sempre a disposizione le informazioni che possono essere condivise in tempo reale con il proprio medico o una persona cara.

“Siamo orgogliosi di distribuire esclusivamente Dario in Italia– ha dichiarato Ugo Cosentino, Presidente dell’azienda distributrice del glucometro – perché è un prodotto che sposa appieno la nostra mission aziendale, che consiste appunto nella ricerca ed offerta di molteplici soluzioni atte ad accompagnare le persone con diabete nelle loro esigenze quotidiane. Tutte le nostre soluzioni rispondono ad esigenze espresse da diabetici. Dario, come tutti i nostri prodotti, è nato così”. Il glucometro funziona in soluzione di continuità con un dispositivo portatile. I dati sono costantemente sincronizzati e raccolti in un solo luogo, per averli sempre con sé e tenere sotto controllo in ogni momento i propri valori accedendovi facilmente tramite l’applicazione. Dario è un prodotto intuitivo e semplice che fornisce informazioni all’utilizzatore, allo specialista di riferimento ed alle persone care in tempo reale, nonché avvisi che consentano una semplice analisi degli andamenti della glicemia, senza necessitare di apparecchi aggiuntivi.
Redazione

di Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *